ANNO NUOVO, CAMBIO AMANTE, Dopo le feste la scappatella imperversa

« Older   Newer »
  Share  
joriø
icon11  view post Posted on 14/1/2013, 10:35     +1   -1




Anno nuovo, cambio amante

Dopo le feste la scappatella imperversa

Avete trascorso le Feste in famiglia, tra albero di Natale, presepi, cenoni e parenti? Attenzione, potreste essere a rischio tradimento da parte del vostro amante. Pare infatti che gli uomini, dopo una full immersion di riunioni familiari all'insegna dei buoni sentimenti e dello spirito natalizio, non ne possano proprio più e siano più inclini del solito a concedersi un'evasione truffaldina dalla solita routine sentimentale.
Secondo un sondaggio realizzato dal portale Incontri-ExtraConiugali.com. il periodo post natalizio riserva novità interessanti e trend inconsueti sulle motivazioni che spingono gli uomini al tradimento. Il portale ha intervistato un campione di neoiscritti e dalle loro risposte è emerso che il tempo trascorso in famiglia durante le feste comandate è stato vissuto come una forma di costrizione dal 42% degli intervistati. Questi uomini non hanno retto la pressione delle feste, i cenoni con il parentado riunito, le mogli a casa 24 ore su 24 e i soliti doni poco graditi sotto l’albero. Hanno avvertito un senso di soffocamento che suscita il desiderio di cercare altrove la sintonia ormai perduta. Da questa diffusa insofferenza è derivata in molti casi proprio la decisione di iscriversi al sito di incontri extraconiugali. E, visto che alla mazzanotte del 31 dicembre ci si libera di qualcosa di vecchio e legato al passato, per eliminare tutto ciò che si vuole dimenticare dell’anno concluso, allo stesso modo, molti uomini decidono di buttarsi alle spalle una relazione vecchia per sostituirla con una nuova, capace di suscitare nuove passioni, specie se il legame è di tipo extraconiugale.

“In questi primi giorni del mese abbiamo registrato un considerevole aumento di iscrizioni ed è per questo motivo che abbiamo voluto indagare. La combinazione con la fine delle feste natalizie sembrerebbe poter spiegare in parte questo trend positivo. D’altronde si sa che una coppia scricchiolante vive con difficoltà situazioni di convivialità in mezzo agli altri”, afferma Alex Fantini, fondatore del portale specializzato in incontri extra-coniugali.

Il 36% dei nuovi iscritti al sito ha motivato la scelta con la voglia di cambiamento che caratterizza i nuovi inizi. Il 2013 ha risvegliato in molte persone la voglia di riscatto dalla vita insoddisfacente condotta nell’anno appena trascorso. L’esigenza in molti casi è dire basta all’atteggiamento arrendevole e accondiscendente per dare ascolto ai propri impulsi e ripartire da capo.

“Questo breve quadro di inizio anno riflette perfettamente le dinamiche tipiche delle relazioni al di fuori del matrimonio: le costrizioni, la noia, la voglia di sentirsi vivi e di provare esperienze inedite sono le esigenze che stanno alla base delle relazioni extraconiugali. La routine di tutti i giorni tende a non dare spazio alle riflessioni sullo stato di salute della coppia, quando si stacca la spina e si è costretti a stare insieme, i nodi vengono al pettine”, conclude Alex Fantini.


http://www.tgcom24.mediaset.it/perlei/arti...io-amante.shtml
 
Top
0 replies since 14/1/2013, 10:35   5 views
  Share